0424 37365 / 0424 512729 info@essegionline.it

Condizioni generali di vendita

Termini e condizioni del servizio

Condizioni generali di vendita dello shop di Essegi.it, valide per i nostri clienti privati.

Qui si seguito sono indicate le modalità di contratto tra il Cliente e la nostra Azienda relative alla consegna delle merci ordinate dal Cliente:

1.Il vostro partner contrattuale è:

Essegi SNC 
Via Spin 158 A/B/C
36060 Romano d’Ezzelino (VI) – Italia
Telefono: 042437365 / 0424512729
Fax: 0424512650
Email info@effegionline.it

Anche i reclami devono essere indirizzati al suddetto recapito.

2. Il prezzo delle merci indicato nelle offerte contiene tutte le imposte e le altre componenti del prezzo, ad eccezione delle spese di consegna e trasporto.
Per le spese di trasporto vedi informativa sulle spedizioni

I prezzi e le informazioni relative alla merce sul nostro sito Web e sull’Online-Shop sono senza impegno.
Il contratto di acquisto si considera valido dal momento in cui confermiamo la consegna della merce al vostro recapito.
La conferma dell’avvenuta ricezione dell’ordine non comporta la conferma d’ordine da parte nostra. Il testo del contratto le verrà inviato una tantum unitamente alla conferma via email del contratto di acquisto.
Errori ortografici e di calcolo ci autorizzano al recesso.
Il prezzo d’acquisto già pagato viene risarcito immediatamente nei suddetti casi.

Il diritto di recesso è valido anche qualora il prodotto ordinato non sia più disponibile. In tal caso provvederemo:

  • a proporvi un articolo simile,
  • ad attendere l’assortimento dell’articolo
  • o ad un rimborso

Le merci ordinate possono essere pagate come segue:
– pagamento in contrassegno
– con carta di credito (VISA, MasterCard)

L’acquisto contro fattura è disponibile solo per i clienti registrati, una volta completato il loro primo acquisto con successo.
Il prezzo d’acquisto è esigibile ad ogni ordine.
La consegna avrà luogo all’indirizzo indicato dal cliente, se non diversamente specificato o concordato.
Il rischio di perdita e danno della merce passa al cliente non appena il cliente ha ricevuto la merce anche in caso di consegne parziali.
Le indicazioni sul termine di consegna sono vincolanti solo se indicate per iscritto. Il termine di consegna concordato si intende rispettato, se il trasporto della merce sia stato già predisposto oppure se la disponibilità della merce sia stata comunicata al cliente prima della scadenza di termine.

3. Informativa sul diritto di revoca

Diritto di revoca

Ha il diritto di revocare il contratto entro quattoridici giorni senza indicarne le ragioni. Il termine di revoca ha luogo 14 giorni dal giorno:
– in cui Lei o un terzo da Lei nominato, che non sia il vettore, ha preso possesso fisico delle merci;

Per esercitare il Suo diritto di revoca, deve

informarci con una dichiarazione chiara (ad esempio una lettera inviata per posta, fax o E – Mail) della Sua decisione di revocare il contratto. 

Per rispettare il periodo di revoca Le sarà sufficiente inviare il messaggio circa il diritto di revoca entro il termine stabilito a:

Essegi SNC 
Via Spin 158 A/B/C
36060 Romano d’Ezzelino (VI) – Italia
Telefono: 042437365 / 0424512729
Fax: 0424512650
Email info@effegionline.it

Conseguenze della revoca

Nel caso in cui revochiate questo contratto, noi siamo tenuti a rimborsare tutti i pagamenti da Lei effettuati, comprese le spese di consegna (fatta eccezione per i costi supplementari derivanti dal fatto di aver scelto un tipo di consegna diverso da quello standard da noi offerto), immediatamente e pagarLa entro e non oltre trenta giorni dalla data di ricezione della notifica di revoca del contratto. Per questo rimborso usiamo lo stesso metodo di pagamento che ha usato per la transazione iniziale, a meno che non espressamente diversamente concordato; in nessun caso Le verrà addebitata un’indennità per questo rimborso. Possiamo trattenere il rimborso finché non avremo ricevuto i beni oppure finché Lei non abbia dimostrato di aver restituito i beni, a seconda delle situazioni.

È necessario restituire le merci tempestivamente e comunque entro e non oltre trenta giorni dalla data in cui ci comunichi o recapiti la disdetta del contratto. Il termine viene rispettato se la merce viene inviata entro i 30 giorni. La restituzione della merce è interamente a Suo carico.

Dovrà pagare per qualsiasi diminuzione del valore della merce, se il deterioramento del valore risulterà riconducibile, a seguito di una verifica della natura, delle caratteristiche e del funzionamento della stessa, a un suo utilizzo non necessario.

4. La garanzia sulle merci fornite avviene nell’ambito delle disposizioni legali sulla base delle quali l’obbligo di garanzia è limitato ad anni 2, calcolato dalla data dell’invio merce.

5. All’atto della registrazione sul sito il Cliente è tenuto ad accettare e confermare le nostre condizioni generali di vendita.
Il nostro sistema permette la registrazione e la trasmissione di ordini da parte del Cliente solo dopo l’accettazione delle nostre condizioni generali di vendita.

6. Riserva di proprietà
La merce consegnata resta di nostra proprietà fino al completo pagamento da parte del Cliente.

7. Protezione dati
I dati del Cliente vengono utilizzati esclusivamente per l’esecuzione dell’ordine.
I dati personali non vengono ceduti a terzi.

8. Ulteriori definizioni (clausola liberatoria)
Se alcune definizioni dovessero, nell’ambito delle leggi vigenti anche tra le relazioni commerciali, essere o risultare inefficaci, il contratto di acquisto – comprendente queste definizioni- rimane valido nella misura delle restanti norme, mentre la definizione inefficace verrà resa efficace per quanto possibile per adeguamento alla prassi commerciale.

9. Risoluzione online delle controversie
La Commissione Europea predisporrà a breve una piattaforma per la risoluzione delle controversie online (ODR-Online Dispute Resolution): https://webgate.ec.europa.eu/odr/. Non siamo obbligati né disposti a partecipare ad una procedura di risoluzione delle controversie davanti a un organo di conciliazione per i consumatori.