Essegionline.it - lavasciuga pavimenti

Lavasciuga pavimenti

lavasciuga pavimenti | Essegionline.it

Lavasciuga Pavimenti: igiene e praticità

Le macchine lavasciuga pavimenti sono una dotazione essenziale nei locali e luoghi di lavoro. Si sa, in ogni luogo la pulizia è fondamentale e lo è ancor più in ambienti di lavoro ed edifici pubblici come siti industriali, scuole, ospedali, centri commerciali, aeroporti e così via. Si tratta dunque di grandi superfici da pulire, lavare e asciugare in poco tempo, proprio perché devono consentire sempre il passaggio e il movimento delle persone che vi lavorano o che frequentano gli ambienti. La lavasciuga pavimenti industriale è un macchinario capace di garantire la massima igiene e la massima efficienza del luogo di lavoro.

Caratteristiche della lavasciuga pavimenti

L'attrezzatura lavasciuga pavimenti è una macchina automatica, a spinta (operatore a terra) o con operatore a bordo per gli spazi più grandi, composta da una parte lavante e una asciugante, che puliscono la superficie grazie all'azione combinata delle spazzole rotanti e al getto di acqua mista a soluzione detergente. La lavasciuga pavimenti industriale è una macchina dotata di grande potenza e versatilità, essendo adatta a superfici interne, esterne e di vario materiale: marmo, ceramica, linoleum, cemento, gres porcellanato e altri. In casi di sporco ostico, è possibile sostituire le spazzole standard della lavasciuga pavimenti con quelle a maggior azione abrasiva.

Come scegliere una lavasciuga pavimenti

Grazie alla varietà di modelli, è semplice trovare la lavasciuga per pavimenti industriali che meglio si adatta alle proprie esigenze. I fattori su cui si basa la scelta della macchina sono ampiezza degli spazi, frequenza di utilizzo ed ergonomia. La manutenzione ordinaria della lavasciuga pavimenti è fondamentale per preservarne il corretto funzionamento, ma essa è comunque di facile attuazione, così come è facile il suo utilizzo, grazie alla estrema maneggevolezza e totale sicurezza.


pdflavasciuga pavimenti PDF