Essegionline.it - idropulitrici acqua fredda

Idropulitrici acqua fredda

idropulitrici acqua fredda | Essegionline.it

Le idropulitrici ad acqua fredda

Le idropulitrici ad acqua fredda sono strumenti indispensabili in ambito industriale per garantire la pulizia degli ambienti a costi ridotti. Si tratta di macchinari, con caratteristiche e dimensioni differenti a seconda della destinazione di utilizzo, che permettono di igienizzare in maniera rapida e pratica, oltre che "ecologica". Sono normalmente caratterizzate da un motore elettrico a servizio continuo, protetto termicamente (in maniera tale da prolungare la durata dei componenti meccanici) e da una pompa. La regolazione della pressione dell'acqua può essere gestita tramite una manopola: essa è fondamentale, poiché i vari tipi di sporco hanno bisogno di pressioni differenti.

Perché le idropulitrici ad acqua fredda sono così importanti?

Ciò che rende le idropulitrici acqua fredda fondamentali per la pulizia degli impianti industriali è la possibilità di utilizzarle per tutti gli ambienti: tali macchinari, infatti, sono semplici da movimentare grazie a un piede frontale, un vasto battistrada e ruote di diametro elevato, che al tempo stesso permettono all'apparecchio di spostarsi senza rinunciare alla stabilità. E' presente, inoltre, un cavo di alimentazione lungo (munito di avvolgicavo che consente di riporlo una volta terminato il lavoro), pensato a sua volta per facilitare gli spostamenti: è evidente, infatti, che nei grandi spazi industriali la mobilità è indispensabile, e pertanto deve essere veloce e pratica. Per quanto concerne le dimensioni, invece, variano a seconda delle necessità (così come la capienza dei serbatoi).

Perché le idropulitrici ad acqua fredda sono così importanti?

Le idropulitrici acqua fredda, insomma, coniugano comodità e utilità: di norma sono munite di un robusto maniglione, realizzato in maniera ergonomica, per facilitare la movimentazione. Abbiamo a che fare, in sintesi, con apparecchiature dalla struttura robusta, pensata per resistere alle intemperie, agli choc termici e a tutti i tipi di urto.


pdfidropulitrici acqua fredda PDF